Le ragioni per sceglierlo
Extra Filterpress
AFiCS
Smart Storage
 
Case histories
Video
 
Eventi e Fiere
Contatti
Il sistema EXOOS
  Extra Filterpress
 

E’ il primo impianto di filtrazione per olio extravergini d’oliva che funziona ad altissima pressione.

L’impianto è in grado di filtrare elevate quantità d’olio per ogni ciclo di filtrazione e di garantirene l’ottima qualità .

Le fasi di lavoro sono gestite completamente in automatico dal PLC montato sul quadro di comando.

La logica di funzionamento permette di azionare in automatico ed in modo sequenziale le pompe, le valvole e gli agitatori, per permettere la migliore sincronia tra le varie operazioni che si rendono necessarie per l’esecuzione di un ciclo di filtrazione: formazione del precoat sulle tele, filtrazione
dell’olio mosto, dosaggio delle farine, etc..

 

L’interfaccia utente è semplice e di facile accesso attraverso i comandi posti sul pannello operativo “touch-screen” montato sul fronte del quadro di comando.
Per avviare un ciclo di filtrazione in
automatico è sufficiente premere una sola volta sul pannello di comando. Al resto pensano i programmi di controllo e gestione.

E’ possibile interrompere il ciclo di filtrazione e riprenderlo in qualsiasi momento senza incorrere in problemi di filtrazione o di scarsa qualità dell’olio filtrato.

La fine del ciclo di filtrazione avviene automaticamente con il raggiungimento dei parametri di filtrazioni impostati.

L’impianto provvede ad estrarre la maggiore quantità d’olio trattenuto dalle farine esauste, in modo da ridurre al minimo la perdita d’olio.

Pannello di farine esauste
scaricato a fine filtrazione.
 
 
Privacy Policy
P.I. 00344980503